Ai Mondiali di Sciaffusa Yannick Schwaller e compagni sono stati battuti 7-6 dalla Germania con un errore nell'ultimo sasso del decimo end
Sciaffusa non ha portato fortuna alla Svizzera. La Nazionale di casa non è sopravvissuta al round robin dei Mondiali in corso di svolgimento nella città renana. Il CC Ginevra è stato battuto 7-6 dalla Germania, nonostante il vantaggio dell'ultimo sasso nel decimo end. Una terza sconfitta consecutiva, dopo quelle con Italia e Scozia, che chiude definitivamente la porta per i quarti di finale. Pabli Lacht, Sven Michel, lo skip Yannick Schwaller e Benoît Schwarz in caso di vittoria avrebbero avuto la certezza della qualificazione, ancor prima della loro ultima partita del girone contro il Canada.
Benoît Schwarz è stato tradito dall'emozione nell'ultimo lancio della partita. Ha inferto troppa velocità al sasso, in un gesto che di norma controlla senza alcun problema. L'errore del numero 4 è dunque risultato fatale a una Svizzera che in questo round robin è andata incontro a mille stati d'animo, passando dall'euforia per la striscia di cinque successi consecutivi, alla delusione per le ultime tre sconfitte.