CURLING

Gli elvetici s’arrendono a italiani e scozzesi

Ai Mondiali di Sciaffusa, Yannick Schwaller e compagni vivono un giovedì intenso e incerto fino all'ultimo. Ora, però, la Svizzera non può più sbagliare

Roba da far venire il mal di testa
(Keystone)
4 aprile 2024
|

È stato un giovedì di quelli davvero tosti per il quartetto del Cc Carouge ai Mondiali di Sciaffusa. Sconfitti all’ultima pietra, rubata dall’Italia in un pomeriggio passato a rincorrere, Pablo Lachat, Sven Michel, Yannick Schwaller e Benoît Schwarz devono sudare fino all’ultimo anche nel secondo match della giornata, in una nuova partita della giornata combattuta fino all’ultima pietra, stavolta contro la Scozia. I rossocrociati partono male, concedendo ben tre punti agli avversari nel primo end, rifacendosi però nel sesto e pareggiando i conti alla fine del decimo (7-7), con un takeout piuttosto azzardato che, però, nel caso fosse riuscito perfettamente, avrebbe regalato agli elvetici il successo in extremis, ciò che non è successo per un paio di centimetri. Poi, all’end supplementare gli elvetici mancano della precisione necessaria nei punti decisivi, ciò che li costringe a concedere una quarta sconfitta, la terza con un solo punto di scarto da inizio torneo.

Le due nuove battute d'arresto non pregiudicano alla Svizzera la possibilità di accedere alla fase decisiva del Mondiale, ma a questo punto il quartetto ginevrino non avrà più diritto all'errore nelle ultime due partite della fase preliminare, quelle in programma domani contro Germania e Canada.