SNOWBOARDCROSS

Sophie Hediger e Kalle Koblet sugli scudi a St. Moritz

I due rossocrociati hanno chiuso in seconda posizione le rispettive finali, conquistate da Eva Adamczykova ed Eliot Grondin

(Keystone)
26 gennaio 2024
|

Le nevi di casa hanno subito regalato intense emozioni alla rappresentativa rossocrociata. Nella prima storica competizione di snowboardcross a St. Moritz, sulla pista Corviglia, Sophie Hediger e Kalle Koblet hanno infatti entrambi chiuso in seconda posizione nelle rispettive finali. La 25enne ha colto il suo miglior piazzamento in carriera inchinandosi solo all'ex campionessa olimpica Eva Adamczykova, mentre a definire il podio è stata la capofila della classifica generale Chloé Trespeuch. Dal canto suo l'altra rossocrociata Sina Siegenthaler (capace a metà dicembre a Cervinia di imporsi nell'ultima tappa di Coppa del mondo) è stata eliminata in semifinale a seguito di una caduta. La bernese si è comunque ripresa piazzandosi seconda nella piccola finale, ossia al sesto posto assoluto. Aline Albrecht, la terza rossocrociata in partenza, era già stata estromessa nei quarti.

In campo maschile il 26enne ha invece conquistato il suo quinto podio in carriera in Coppa del mondo, il primo dell'inverno alla terza prova stagionale. Lo zurighese è riuscito a dare seguito alla splendida vittoria ottenuta lo scorso marzo a Sierra Nevada, arrendendosi solo a Eliot Grondin nella tappa engadinese che fungeva da prova generale in vista dei Mondiali di freestyle del 2025. L'italiano Omar Visintin si è piazzato terzo. A chiudere questo lungo weekend di St. Moritz sarà lo skicross.