Continua la marcia trionfale delle elvetiche ad Aberdeen: il successo sulla Scozia (5-2) regala alle elvetiche la matematica certezza della fase decisiva
Sette partite, sette vittorie agli Europei in Scozia. È davvero un brillante inizio quello di Silvana Tirinzoni e le sue compagne d'avventura ad Aberdeen, dove il quartetto quattro volte campione del mondo (completato da Carole Howald, Selina Witschonke e Alina Pätz) martedì ha colto due nuovi successi, battendo dapprima la sorprendente formazione estone, sconfitta per 6-5, e poi non lasciando scampo alle padrone di casa della Scozia. Un 5-2 che regala alle elvetiche la certezza di arrivare alla fase decisiva del torneo, e nelle loro ultime due uscite – contro Germania e Italia – le rossocrociate andranno in campo per chiudere al primo posto la fase preliminare dell'Europeo.
Dove, invece, la Svizzera al maschile sembra incontrare qualche difficoltà in più rispetto alle ragazze, pur se nell'occasione il quartetto del Cc Ginevra di Pablo Lachat, Sven Michel, Yannick Schwaller e Benoît Schwarz è riuscito a cogliere il suo secondo successo (a fronte di quattro sconfitte), battendo 8-4 la formazione tedesca. Per riuscire a superare la prima fase, Schwaller e compagni dovranno probabilmente imporsi in due dei tre incontri che ancora rimangono loro, contro Repubblica Ceca, Norvegia e quella Svezia che è una delle grandi favorite per il successo finale.