Il dado è tratto per il campione spagnolo che si è accordato per la sola stagione 2024. Successivamente dovrebbe approdare in Ktm
Già annunciato l’addio alla Honda dopo anni di gioie e (gli ultimi) dolori, Marc Marquez continuerà la sua carriera in MotoGP su una Ducati, con il Team Gresini. Lo spagnolo si è accordato per un solo anno, il 2024. Al termine di questo dovrebbe – ma il condizionale è d’obbligo – passare in Ktm.
«La Gresini family è lieta di annunciare l'arrivo di Marc Marquez per la stagione 2024 – ha scritto in un comunicato Nadia Gresini, numero 1 del team dopo la scomparsa del marito Fausto –. È un momento storico. Il fatto che Marc abbia scelto di correre con noi nella prossima stagione è assolutamente fantastico e sono felicissima di poterlo ufficializzare».
«Sono entusiasta di questa nuova sfida – ha invece detto l’iberico –. Non è stata una decisione facile perché sarà un grande cambiamento sotto tutti gli aspetti. A volte nella vita bisogna uscire dalla propria zona di comfort e mettersi alla prova per continuare a crescere».