Il ticinese chiude stagione in bellezza all'Endurance Cup del Gt World challenge Europe e nella Gt4 European series con il team dei Centri Porsche Ticino
Già laureatosi campione della classe Pro-Am con Centri Porsche Ticino, Alex Fontana si prepara a chiudere in bellezza la stagione nella Endurance Cup del Fanatec GT World Challenge Europe con l'ultimo appuntamento in programma sul tracciato di Barcellona. Per il pilota di Lugano sarà un fine settimana ad alta intensità, data la partecipazione parallela al round della GT4 European Series. Insieme all'altro ticinese Ivan Jacoma e a Niki Leutwiler, Fontana ha aveva festeggiato il titolo alla 3 Ore del Nürburgring, centrando una vittoria e due secondi posti al volante della Porsche 911 GT3 R numero 24.
Il circuito di Barcellona, lo stesso che ospita il Gran Premio di Spagna di Formula 1, ha già riservato numerose soddisfazioni in passato ad Alex, il quale libero da pressioni sul risultato potrà spingere al massimo senza calcoli, anche per lottare per un risultato assoluto, come avvenuto due settimane fa in occasione della 24 Ore disputata sul tracciato del Montmelò, sempre con Centri Porsche Ticino, che ha corso questa gara in previsione proprio del finale di stagione del GT World Challenge.
Inoltre, in Catalogna Alex Fontana farà la sua seconda apparizione dell'anno nel campionato di contorno della GT4 European Series, dopo quella di Spa-Francorchamps, sempre sotto le insegne del team dei Centri Porsche Ticino e sempre in coppia con Patrick Hofmann alla guida della Porsche 718 Cayman GT4 RS CS.