MOUNTAIN BIKE

A Lenzerheide le uniche soddisfazioni arrivano dalle ragazze

Podio al femminile nel venerdì di Coppa del mondo nei Grigioni, con Alessandra Keller che si piazza seconda alle spalle dell'incontenibile Jenny Rissveds

Nuovo podio per la ventisettenne nidvaldese
(Keystone)
9 giugno 2023
|

Podio rossocrociato in Coppa del mondo, a Lenzerheide. Il merito è tutto di Alessandra Keller, che si è piazzata seconda nella short race del venerdì, battuta – esattamente come un anno prima – dalla svedese Jenny Rissveds. Per la scandinava si tratta della terza affermazione filata, nata grazie al forcing finale nel giro conclusivo, in cui ha staccato tutte le sue rivali prima di presentarsi al traguardo con un margine di due secondi sulla 27enne nidvaldese, che a sua volta è riuscita a mettersi alle spalle la francese Pauline Ferrand-Prévot. Quanto all'altra elvetica in gara, Sina Frei ha dovuto accontentarsi dell'ottavo posto.

Magro, invece, il bottino in campo maschile, dove la Svizzera è riuscita sì a piazzare ben quattro atleti nei primi dieci posti, ma il migliore di loro – Mathias Flückiger – si è classificato sesto, davanti a Lars Forster (settimo), Vital Albin (nono) e Marcel Guerrini (decimo).