In coppia con Vergé-Dépré disputerà un torneo Élite 16 in Brasile. Lo scorso giugno ai Mondiali di Roma si era lussata la spalla destra
Joana Heidrich è pronta a tornare sulla sabbia, a dieci mesi dal grave infortunio alla spalla. Riprenderà la competizione il 26 aprile in occasione del torneo Élite 16 di Uberlandia, in Brasile, al fianco della compagna di squadra Anouk Vergé-Dépré. La 31enne zurighese lo ha confermato nel corso di una conferenza stampa a Berna, affermando di sentirsi come una bambina il giorno di Natale, a maggior ragione dopo aver temuto di non poter più tornare a giocare a beachvolley. Dopo i lunghi mesi di convalescenza, Heidrich si sente finalmente pronta a ritrovare l'élite internazionale. L'obiettivo della coppia rossocrociata, bronzo ai Giochi di Tokyo 2021, è di partecipare al torneo olimpico di Parigi 24.
L'elvetica si era infortunata lo scorso 19 giugno, nel corso dei Mondiali di Roma, nel bel mezzo della finale per la medaglia di bronzo. Le sue urla avevano fatto il giro del mondo. La spalla destra lussata le era stata rimessa a posto direttamente in loco, poi una volta rientrata in Svizzera si era sottoposta a un intervento chirurgico.