Il quattro volte campione olimpico non si è mai ufficialmente espresso sul suo futuro, ma pure nella prossima stagione il suo nome figurerà nell'elenco
Simon Ammann figurerà nei quadri A di Swiss Ski anche nella prossima stagione: nulla, insomma, si oppone alla prosecuzione della carriera dal trampolino di un Harry Potter che non è più un giovincello, siccome il quattro volte campione olimpico il 25 giugno compirà 42 anni. E anche se per il momento Simon Ammann non ha ancora chiarito le sue intenzioni future, finora nessuno ha mai accennato concretamente alla possibilità che possa smettere. Anche perché nella stagione da poco conclusa nonostante l'età ‘Simi’ era ancora riuscito a imporsi come numero due della squadra svizzera, alle spalle del lucernese Gregor Deschwanden.
Nei quadri rossocrociati in cui nessuno regala nulla, perde invece lo status di atleta di punta il vodese Killian Peier, retrocesso nei quadri B dopo un inverno difficile, contrassegnato dalla rottura del legamento crociato del ginocchio.