Alla quarta uscita ai Mondiali di Ottawa rossocrociati costretti alla resa dall'Italia, nonostante un vantaggio di 3-1 dopo i primi tre end
Alla sua quarta uscita sul ghiaccio di Ottawa, il quartetto rossocrociato è costretto a subire la prima sconfitta ai Campionati del mondo maschili in Canada. Il quartetto del Cc Ginevra guidato dallo skip Yannick Schwaller e completato da Pablo Lachat, Sven Michel e Benoît Schwarz è stato infatti costretto alla resa dall'Italia (8-4).
Gli azzurri guidati da Joël Retornaz, skip di origini ginevrine medaglia di bronzo ai Mondiali 2022, negli ultimi anni erano sempre riusciti a battere gli elvetici agli Europei e Mondiali, e la regola si è confermata anche stavolta in Canada. Questo nonostante l'ottimo inizio degli elvetici, che dopo il terzo end si sono ritrovato in vantaggio 3-1: nella seconda metà del confronto, però, l'Italia ha comandato le operazioni, segnando cinque punti negli ultimi quattro end, tre dei quali guadagnati oltretutto senza avere il vantaggio dell'ultima pietra.