Ben otto i ragazzi rossoblù che hanno preso parte alla finale nazionale di Lucerna, contraddistinta dalla notevole affluenza di atleti e spettatori
Lucerna ha ospitato la finale nazionale della tradizionale Giornata della Gioventù, organizzata ogni anno dalla Federazione svizzera di tiro. La competizione si è contraddistinta per la notevole affluenza di giovani atleti e spettatori provenienti da ogni parte del Paese. Erano ben otto i giovani appartenenti alle società di tiro La Mendrisiense e Torre che, dopo aver superato le qualifiche regionali nel mese di febbraio, hanno rappresentato egregiamente il Ticino alla finale nazionale alla pistola ad aria compressa a 10 metri. Nella categoria U13 si è imposta la giovane Elisa Angemi 10 anni di Stabio, mentre il giovane Mattia Guglielmetti di Torre (173 punti) si è messo al collo la medaglia di bronzo. Discreti piazzamenti, nella stessa categoria di Giacomo Malquarti (sesto) e Nicolò Morosi di Malvaglia (nono), tra gli U17, invece, Andrea Della Bella di Rancate ha ottenuto un ottimo argento dopo una finale entusiasmante.
Tra i finalisti al fucile, infine, c'era un solo rappresentante ticinese, ovvero Andrea Bonzani di Intragna, della Società tiro sportivo Locarno, che ha però terminato lontano dai migliori nella categoria U17.