I gol di Castellani e Siira nei primi 20’ bastano per battere l’Altendorf una terza volta e garantire ai gordolesi un posto in B anche per l’anno prossimo
La travagliata stagione del Verbano Unihockey, che lo aveva visto concludere la regular season in penultima posizione, si è conclusa nel migliore dei modi. I gordolesi si sono infatti imposti in gara 4 dei playout con i Red Devils di Altendorf, chiudendo così la serie sul 3-1 in proprio favore, grazie al break ottenuto in gara 3.
La vittoria decisiva è giunta sabato al Centro sportivo di Tenero, davanti a oltre 400 spettatori. A passare in vantaggio per primi sono però stati gli ospiti all’8’, grazie a Wittenwiler, su assist di Winteler. All’11’ è arrivato il pareggio (su assist di Cappiello) di Castellani, che sei minuti dopo ha offerto a Siira la pallina del 2-1.
Nel periodo centrale gli uomini di Eskelinen sono stati bravi a superare due inferiorità numeriche in pochi minuti (senza tuttavia nemmeno sfruttare la superiorità a favore nel finale di tempo), mentre nel periodo conclusivo non hanno concesso ai diavoli rossi l’occasione per rientrare in partita, nonostante il timeout chiamato dall’allenatore ospite a tre minuti e mezzo dalla fine e l’incontro si conclude sul risultato di 2-1. Il portiere locale Davide Bacciarini si è infatti rivelato insuperabile e per lui è arrivato anche il premio di migliore in campo. Per il 37enne si tratta tra l’altro della degna conclusione di una lunga carriera che lo ha visto difendere la porta verbanese 156 volte nella lega cadetta e 26 volte, nella stagione 2012-2013, quella del Coira nella massima divisione.
Per l’Altendorf la stagione prosegue dunque con lo spareggio contro il Davos-Klosters (così come per il Langenthal-Aarwangen con il Limattal), mentre Thun e Obvaldo contenderanno un posto in A, rispettivamente a Coira e Uster.