La vodese chiude alle spalle della svedese Naeslund (campionessa) e dell’austriaca Katrin Ofner, mettendo in bacheca la sesta medaglia mondiale
Nuova medaglia per la Svizzera ai Mondiali di freestyle di Bakuriani. Stavolta a mettersela al collo è Fanny Smith, salita sul terzo gradino del podio nello skicross femminile. Nella discesa finale la vodese si è dovuta arrendere solo all’inarrivabile svedese Sandra Naeslund (prima) e all’austriaca Katrin Ofner.
Poca gloria invece al maschile, dove tutti i rossocrociati al via sono stati eliminati allo stadio dei quarti di finale. Ad imporsi è stato l’italiano Simone Deromedis (al primo successo in carriera), che ha preceduto il tedesco Florian Wilsmann e lo svedese Erik Mobaerg.
La Svezia, con David Mobaerg e Sandra Naeslund ha poi festeggiato la vittoria nella gara a squadre, davanti al Canada e all’Italia. La Svizzera (con Smith e Jonas Lenherr) è giunta quinta, dopo essere uscita in semifinale come terza della sua batteria e aver vinto la finalina.