SKICROSS

Ad Arosa Fanny è quarta, debilitata dall’influenza

Nell’appuntamento grigionese di Coppa del mondo nuovo trionfo della svedese Näslund. Per la Svizzera non c’è gloria neppure tra gli uomini

Verranno giorni migliori
12 dicembre 2022
|

Non al via nelle miglior condizioni fisiche, Fanny Smith si è dovuta accontentare del quarto posto nella finale della prova di Coppa del mondo di Arosa, vinta dalla svedese Sandra Näslund, al suo dodicesimo successo consecutivo da un anno a questa parte: infatti, l’ultima sconfitta della scandinava risaliva proprio alla gara grigionese del 2021. Vittima di un’influenza che le impedisce di dormire bene da qualche giorno, l’elvetica ha cercato di restare attaccata alle migliori, ma dopo aver vinto le serie degli ottavi e dei quarti nella gara decisiva non è mai riuscita a rivaleggiare con le avversarie, rimanendo staccata sin dal via.

Al maschile, invece, nessuno degli elvetici in lizza è riuscito ad arrivare all’atto decisivo, con il campione olimpico Ryan Regez che nella finale di consolazione è persino caduto ed ha lasciato la pista con l’aiuto del personale medico, dovendosi accontentare dell’ottavo posto. Il successo nella prova maschile è andato al francese Terence Tchiknavorian.