KARATE

Quattro medaglie d’argento per Bellinzona ai ‘Nazionali’

A Niederbipp sono andati in scena i Campionati svizzeri della federazione Skisf, con la partecipazione di 300 atleti

14 novembre 2022
|

Lo scorso weekend si è svolto a Niederbipp il 43° Campionato svizzero di karate della federazione Skisf (Shotokan Karate-do International Swiss Federation). La partecipazione è stata buona con una ventina di club e circa 300 atleti ripartiti sulle due giornate, il sabato per ragazzi e juniori e la domenica per élite e master. Il Karate Club Bellinzona vi ha partecipato con 12 atleti di cui 11 giovani, ottenendo quattro medaglie d’argento.

Gli atleti del Kcb che hanno gareggiato sono stati Salvatore Guzzetta, Alexa Di Vittorio, Morris De Barros, Zaccaria Truniger, Nicolas Albanese, Antonio e Victoria Buonvicino, Suny Messina, Arjana Emini, Anais Bartolotti, Ginevra Fazioli e Noemi Willi.

Hanno ottenuto la medaglia d’argento Zaccaria Truniger, Kata juniori (6-4 kyu), Nicolas Albanese, Kata ragazzi (6-4 kyu), Antonio Buonvicino, Kata juniori (8-7 kyu) e Victoria Buonvicino, Kata ragazze (8-7 kyu).

Il prossimo appuntamento agonistico sarà il Torneo di Natale che si terrà a Bellinzona sabato 17 dicembre, per i club ticinesi e per giovani fino ai 17 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔