La strada di Max Heinzer, Lucas Malcotti, Alexis Bayard e Hadrien Favre s’interrompe bruscamente ai quarti, contro una Francia che non fa sconti a nessuno
Come le donne, anche gli spadisti svizzeri salutano la prova a squadre ai Campionati mondiali del Cairo ai quarti di finale. Max Heinzer, Lucas Malcotti, Alexis Bayard e Hadrien Favre si sono dovuti arrendere alla Francia campionessa in carica, che si è imposta 42-45. Dopo aver battuto in entrata la selezione di Hong Kong (35-21) e la grande rimonta sulla Reppublica Ceca (dal 15-20 al 45-37 grazie a Heinzer e Favre), gli svizzeri non sono riuscite a reggere il passo dei francesi, soprattutto a causa di quel pessimo 8-2 del vallesano Lucas Malcotti opposto a Yannick Borel, parziale che gli elvetici non hanno più saputo recuperare nonostante una buona prova.
Gli elvetici possono consolarsi con il fatto che la Francia non ha fatto sconti a nessuno, difendendo con successo il suo titolo ai danni dell’Italia, sconfitta 45-42 in finale. Alla fine la selezione rossocrociata si è invece assicurata il quinto posto, chiudendo vittoriosamente il torneo con i successi a spese di Corea del Sud (43-32) e Cina (44-43).