Come Ajla Del Ponte (11’’41 nei 100 m) l’onsernonese ferma i cronometri sul 46’’60, tempo che lo esclude dalle semifinali nei 400 ai Mondiali di Eugene
Dopo Ajla Del Ponte, anche Ricky Petrucciani è costretto a uscire di scena nelle eliminatorie: il 22enne onsernonese si è dovuto accontentare del quinto tempo della sua serie con un crono di 46"60 molto lontano dal suo personale, che è di 45’’02 (stabilito a Tallin, in Estonia, il dieci luglio di un anno fa) tempo che gli preclude la possibilità di sperare in un ripescaggio.
Qualche ora prima, anche per Ajla Del Ponte la prima corsa dei 100 si era conclusa con una grossa disillusione. Tanto che la ticinese si era presentata in lacrime davanti alle telecamere di Rsi, dicendosi dispiaciuta per coloro che «che si sono svegliati nel bel mezzo della notte per guardare. Non era quello che volevo fare, non era quello che mi promettevo di fare per me stessa» ha detto la valmaggese, che ha dovuto accontentarsi di un 11"41 lontano dalle sue aspettative.
Tuttavia, Ajla avrà l’occasione di rifarsi fra qualche giorno in una staffetta molto attesa, in cui la ticinese e le sue compagne possono puntare al podio mondiale.