Domenica 15 maggio si riprende a pedalare nei boschi attorno alla Torre di Redde. La gara sarà la terza tappa nazionale dell’Argovia Vittoria-Fischer Cup
Dopo l’annullamento a causa delle avverse condizioni meteorologiche della seconda edizione nel 2019 e della pandemia nei due anni successivi, ritorna l’appuntamento con la Capriasca Mtb Challenge, gara Mtb-Xco che si corre nei boschi della Capriasca e che è stata confermata quale tappa nazionale del circuito Argovia Vittoria-Fischer Cup, dopo che responsabili hanno potuto rendersi conto dell’avvincente tracciato accordando agli organizzatori capriaschesi la possibilità di organizzare il terzo appuntamento del circuito, il 15 maggio 2022, gara patrocinata dal Velo club Capriasca.
Cuore della manifestazione sarà l’area della scuola elementare di Tesserete (ex caserma), mentre i boschi attorno all’antica Torre di Redde, monumento storico legato all’evoluzione della Capriasca, offriranno agli spettatori passaggi spettacolari in discese e salite molto tecniche. Sono attesi al via oltre trecento corridori, tra i quali anche molti giovani elementi di caratura nazionale e internazionale, che si daranno battaglia nelle varie categorie. La domenica mattina sarà dedicata alle categorie giovanili, mentre nel pomeriggio toccherà alle categorie licenziati e popolari. Ulteriori informazioni sull’evento si possono ottenere al sito www.capriascachallenge.ch. Le iscrizioni sono possibili online fino al 13 maggio, oppure sul posto, dietro pagamento di un supplemento, fino a un’ora prima della partenza della gara.