Il belga vince sul Mur de Huy battendo il 41enne spagnolo, recordman di questa classica con 5 successi. Migliore svizzero Reichenbach (30°).
Il belga Dylan Teuns (Bahrain) si è imposto alla Freccia Vallone, oggi pomeriggio sul Mur de Huy. Ha preceduto lo spagnolo Alejandro Valverde (41 anni); mentre il campione del mondo e vincitore nel 2021 Julian Alaphilippe, si è classificato quarto.
Detentore del record di vittorie, con cinque successi in questa classica, Alejandro Valverde ha resistito a lungo a Dylan Teuns nella terza salita del Mur de Huy, la cui pendenza media è del 9,3%. Allo spagnolo sono però mancate le forze sugli ultimi metri della celebre salita, lunga1,3 km.
Marc Hirschi (primo nel 2020) non è riuscito a entrare nei giochi che contano per la vittoria. Il bernese ha concesso 24 secondi a Dylan Teuns e ha chiuso al trentaduesimo posto; proprio dietro al migliore degli svizzeri, Sébastien Reichenbach (30°).
Compagno di squadra di Hirschi e favorito di giornata, Tadej Pogacar si è dovuto accontentare della dodicesima posizione.