La 26enne lucernese a Falun è andata in crescendo ma nell’ultimo atto ha mancato per un secondo il podio. Tra gli uomini fuori ai quarti Riebli.
Quinto posto per Nadine Fähndrich (come ai recenti Giochi di Pechino) nell’ultimo sprint della stagione di Coppa del mondo. Alla lucernese in quel di Falun – dove mancavano gli atleti russi, esclusi per quanto sta accadendo in Ucraina – è mancato un secondo per cogliere il suo sesto podio in carriera visto che dopo aver centrato il 15esimo tempo nel prologo, aver superato i quarti grazie a un gran rettilineo finale ed essere stata ripescata come lucky-loser in semifinale, nell’ultimo atto vinto dalla beniamina di casa Sundling davanti alla slovena Lampic, la 26enne rossocrociata ha perso lo sprint con la svedese Dahlqvist (3a) e con l’americana Kern.
In campo maschile l’obvaldese Janik Riebli, unico elvetico qualificato per la fase a eliminazione diretta, si è fermato ai quarti di finale. A vincere la prova è stato il francese Richard Jouve, che così facendo ha soffiato per cinque punti il globo della specialità al norvegese Klaebo, già certo di mettere le mani sulla generale di Cdm e assente in Svezia.