Il 23enne turgoviese della squadra Education First si è aggiudicato la terza frazione, una cronometro, del Giro degli Uae precedendo l’italiano Ganna
Colpo doppio del turgoviese Stefan Bissegger che si è aggiudicato la terza tappa del Giro degli Emirati Arabi Uniti, una cronometro, mettendosi al contempo sulle spalle la maglia di leader della classifica generale. Il 23enne della squadra Education First è stato il più bravo a gestire i 9 km del percorso piatto ma molto ventoso nell’emirato di Ajman e alla fine ha preceduto di 7 secondi l’italiano Filippo Ganna (campione del mondo della specialità e primo inseguitore dell’elvetico anche nella generale, sempre staccato di 7"), di 14 l’olandese Tom Dumoulin e di 18 lo sloveno Tadej Pogacar.
Per il corridore rossocrociato si tratta della quarta vittoria nel World Tour dal suo approdo tra i professionisti nell’agosto 2020. «Ero in fiducia, sapevo che avevo la potenza necessaria per fare bene su questo percorso», il commento di Bissegger, capace di tenere una media di 60,9 km/h nella prima metà del percorso, con il vento a favore. Mercoledì la quarta tappa (181 km) si concluderà con uno dei due arrivi in salita della manifestazione, a Jebel Jais, sulla montagna più alta degli Emirati.