Per lo zurighese è il secondo titolo nazionale consecutivo, la nidvaldese si è imposta alla sua seconda gara nella disciplina
Alessandra Keller e Kevin Kuhn si sono laureati campioni svizzeri di ciclocross nella prova disputata a Steinmaur. Kuhn si è confermato il miglior specialista elvetico. Secondo nella categoria U23 ai Mondiali di due anni fa a Dübendorf, ha festeggiato il secondo titolo nazionale consecutivo. L’attuale stato di forma dell’atleta zurighese gli permette di puntare a un posto nei migliori dieci in occasione dei Mondiali in programma a fine gennaio a Fayetteville, negli Stati Uniti. A Steinmaur, Kuhn ha preceduto Lars Forster di 31” e Timon Rüegg di 34”.
In campo femminile, Alessandra Keller, vittoriosa una settimana fa a Meilen, ha staccato il titolo nazionale in quello che è stato il suo secondo ciclocross della carriera. La 25enne nidvaldese è infatti una specialista della mountain bike, disciplina nella quale nel 2018 a Lenzerheide aveva ottenuto il titolo mondiale U23. Alle sue spalle hanno chiuso Rebekka Estermann a 2’13” e Lise-Marie Henzelin a 2’21”.