nuoto

Niente finale nei 50 delfino per Noè Ponti

Al gambarognese non basta il 22”75 in semifinale per garantirsi un posto nella corsa decisiva per l’assegnazione delle medaglie di domani

Tredicesimo tempo assoluto delle semifinali per lui
(Keystone)
19 dicembre 2021
|

Dopo due finali, quella di giovedì sui 200 m delfino, chiusa con la brillante medaglia d’argento, e quella di sabato sui 100 m delfino (5° posto finale), Noè Ponti non è riuscito a fare il tris, mancando l’accesso alla corsa per le medaglie nei 50 m delfino. Con il tempo di 22”75, il 20enne gambarognese ha infatti fatto segnare il tredicesimo tempo complessivo tra i semifinalisti, a trenta centesimi dall’ultima piazza utile per accedere alla finale (occupata dall’olandese Nyls Korstanje). In mattinata, nelle batterie, aveva fermato il cronometro nel tempo di 22”52, sinonimo di nuovo record svizzero.

Poco prima, il ticinese aveva chiuso all’ottavo posto la finale della staffetta 50 m stile libero completata da Roman Mityoukov, Thomas Hallock e Antonio Djakovic con il tempo di 1’27”10, a 3”49 dai vincitori, gli italiani Leonardo Deplano, Lorenzo Zazzeri, Manuel Frigo e Alessandro Miressi.