A porte chiuse le prove di Oberstdorf e Garmisch-Partenkirchen. Ancora da definire l’accesso al pubblico per i due concorsi austriaci
La storia si ripete per la Tournée dei Quattro trampolini, che per il secondo anno consecutivo, almeno per le due prove su suolo tedesco, si disputerà a porte chiuse a seguito delle misure anti-Covid decretate in Baviera. A Oberstdorf (il 29 dicembre) e Garmisch-Partenkirchen (il 1° gennaio), prime due tappe della Tournée, il pubblico ancora una volta non sarà ammesso; lo fanno sapere gli organizzatori, che procederanno pertanto al rimborso dei biglietti già venduti.
Nessuna decisione definitiva è per contro ancora stata presa per i due successivi appuntamenti, in Austria, a Inssbruck il 4 gennaio e a Bischofshofen due giorni più tardi, dove le condizioni di accesso al pubblico non sono ancora state definite. L’attuale confinamento parziale decretato dal governo austriaco il 22 novembre resta in vigore fino all’11 dicembre. Qualora le attuali restrizioni dovessero venir abrogate prima della data dei concorsi, gli organizzatori si riserveranno la possibilità di attivare una prevendita ‘last minute’.