CICLISMO SU PISTA

Imhof migliora il record, ma stavolta niente medaglia

Il turgoviese si deve arrendere allo strapotere dell’italiano Filippo Ganna nella finale di consolazione dell’inseguimento ai Mondiali di Roubaix

Imhof può comunque consolarsi con un nuovo record nazionale (Keystone)
22 ottobre 2021
|

Stavolta niente exploit per Claudio Imhof. Dopo dopo aver stabilito nel pomeriggio il nuovo primato nazionale nella prova individuale a inseguimento (4’07’’609), il trentunenne turgoviese in serata ha dovuto arrendersi alla star di quest’edizione dei campionati, l’italiano Filippo Ganna, il quattro volte campione del mondo della specialità, che dopo essere stato privato per oltre mezzo secondo del posto in finale, nella sfida che mette in palio la medaglia di bronzo non ha lasciato scampo all’elvetico.

Vicecampione europeo 2021, Imhof non ha nulla da rimproverarsi nella rincorsa al posto sul podio, contro avversari sulla carta più forti di lui: basti dire che nel duello che metteva in palio il bronzo, Ganna ha raggiungo il turgoviese dopo meno di tre chilometri. L’oro è andato allo statunitense Ashton Lambie, che ha fermato i cronometri sul 4’05’’060, battendo senza discussione un altro italiano, Jonathan Milan.