Mountain bike

Una foratura nega il 33esimo acuto a Schurter

L’ultimo cross country stagionale regala il primo successo all’americano Christopher Blevins. Colombo attardato pure lui da una ruota bucata

Una 33esima vittoria stregata (Keystone)
19 settembre 2021
|

Anche nell’undicesimo tentativo dalla sua ultima vittoria in Coppa del Mondo più di due anni fa, andato in scena a Snowshoe, in West Virginia, non ha avuto l’esito sperato. Nino Schurter ha di nuovo mancato di poco la sua 33esima vittoria in Coppa del mondo, ed è ancora un trionfo dietro al record di Julien Absalon.

In assenza del campione olimpico Tom Pidcock e dell’olandese Mathieu van der Poel, Schurter, complice una foratura nel finale, ha dovuto cedere il passo all’americano Christopher Blevins, al rumeno Vlad Dascalu e al ceco Ondrej Cink, dopo aver dettato il ritmo in testa per molto tempo. Per il 23enne Blevins, sorprendentemente campione del mondo nella short race alla fine di agosto, è la prima vittoria in Coppa del Mondo. Prima di Schurter, Mathias Flückiger (che con il quinto posto nella short race di sabato si era comunque assicurato il successo nella generale di Coppa del mondo), Victor Koretzky, Henrique Avancini e Filippo Colombo erano già usciti dalla lotta per la vittoria a causa di problemi meccanici.

Leggi anche: