MOTOCICLISMO

Sotto la pioggia Tom Lüthi è il più veloce

Nella prima giornata di prova della Moto2 in vista del Gp di San Marino. Nella MotoGp primo posto per Viñales, davanti a Mir e Bagnaia

17 settembre 2021
|

Quando meno te l’aspetti, Tom Lüthi ritrova un pizzico della classe di qualche anno fa e si ritaglia una giornata di gloria. A Misano, nel primo giorno di prove in vista del Gp di San Marino, il bernese, su una pista inzuppata di pioggia, ha fatto segnare il miglior tempo nelle Moto2. Lüthi, che a fine stagione appenderà il casco al chiodo, ha stabilito il miglior crono nel corso della sessione mattutina e nel pomeriggio nessun altro pilota ha saputo fare meglio di lui. L’italiano Marco Bezzecchi, terzo dell’attuale classifica del Motomondiale, è rimasto a 3 decimi dallo svizzero.

Nella seconda sessione della MotoGp, disputata sotto la pioggia, il più veloce è risultato il francese Zarco, davanti all’italiano Bagnaia e all’australiano Miller. Marc Marquez ha chiuso con il quinto tempo a poco più di otto decimi da Zarco, mentre Valentino Rossi si è accontentato del 22º tempo a quasi tre secondi. La classifica combinata delle due manche vede al comando lo spagnolo Viñales, davanti al connazionale Mir e a Bagnaia, con Marquez nono, Zarco undicesimo e Rossi diciannovesimo.