Grande prestazione del 27enne turgoviese che alla rassegna continentale di Trento conquista l'oro davanti a Ganna ed Evenepoel. Quarto posto per Bissegger
Stefan Küng è ancora il più veloce d'Europa a cronometro. Ai Campionati continentali di Trento il turgoviese è infatti riuscito a difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Plouay (Francia) precedendo di poco più di 7 secondi (7"70) l'italiano Filippo Ganna e di 14"56 il belga Remco Evenepoel. Per riuscirci, il 27enne ha dovuto dar fondo a tutto sé stesso tenendo un'incredibile media di 54,86 km/h lungo i 22,5 km del percorso italiano e superandosi in particolare nella seconda parte di gara, visto che al terzo intermedio (piazzato dopo 10,5 km) accusava quasi 4 secondi di ritardo sull'italiano campione del mondo in carica contro il tempo.
Una bella rivincita per Küng dopo le delusioni del Tour de France (una volta secondo e una volta quarto nelle due cronometro della Grande Boucle 2021) e soprattutto delle Olimpiadi, dove nella gara vinta dallo sloveno Roglic (assente in Trentino) si era dovuto accontentare della medaglia di legno. Posizione scomoda che stavolta è invece toccata a un comunque ottimo Stefan Bissegger, l'altro turgoviese in gara che ha chiuso a 23''12 dal connazionale, ossia a poco più di 8 secondi dal podio.