Dopo l'en-plein al final four cantonale, la U17 e la U15 si issano sul trono svizzero. Bronzo per le U13
È con una formula decentralizzata in varie località che dopo un anno di pausa forzata sono tornati a tenere banco le finali dei campionati svizzeri di basket. Finali che hanno visto i cestisti della Pallacanestro Bellinzona recitare un ruolo di grande protagonista. Dopo l'en-plein centrato alle final four cantonali, con la conquista del titolo nelle categorie U13, U15 e U17, il club era chiamato a confermare a livello nazionale tutto quanto di buono fatto finora. E le promesse sono state in larga misura mantenute. Le due squadre U17 e U15 si sono imposte nelle rispettive categorie, conquistando così il titolo svizzero. Il bilancio oltremodo positivo della giornata è poi stato completato dal lusinghiero terzo posto ottenuto dalla squadra U13.
Le U17 in semifinale si sono sbarazzate agevolmente dell'ostacolo costituito dalle ginevrine del Grand-Saconnex (69-37). Molto più combattuta si è invece rivelata la finale contro le padrone di casa dell'Hélios di Sion. Dopo una partita ricca di emozioni le ticinesi sono tuttavia riuscite a imporsi sul filo di lana per 65-62.
Sfida incrociata nella categoria inferiore, dove le U15, dopo aver eliminato facilmente in semifinale l'Hélios (70-35), in finale si sono imposte, al termine di una partita a tratti difficile, sulle ragazze del Grand-Saconnex con un comodo 65-50.
Le U13, infine, non sono riuscite in semifinale a superare lo scoglio rappresentato dal Marin Basket (50-59 il risultato), ma al termine di una partita tiratissima e carica di emozione, finita al supplementare, si sono imposte 58-53 sull'Allschwil, conquistando il terzo posto nazionale.