Organizzatori al lavoro per la manifestazione del 21 e 22 agosto a Campo Blenio. In calendario il classic, il super, il walking e il Vertical Töira
Continua a pieno ritmo la preparazione per la 4ª edizione del Greina Trail, la corsa in montagna che alla fine di agosto movimenta la zona del soprasosto. Le quattro corse che sono ormai consolidate come programma ufficiale si terranno sull’arco di due giorni e vedranno partecipanti arrivare da diverse zone della Svizzera e dalle zone confinanti italiane. Quattro categorie, più di 600 partecipanti e tanto sudore. Sabato 21 agosto sono previsti il classic di 27 km, il super di 57 km per i più temerari e il walking di 17 km, una camminata popolare non cronometrata. La premiazione di queste gare si terrà nel pomeriggio.
Domenica 22 agosto è invece previsto il Vertical Töira, una salita mozzafiato verso il Pizzo Rossetto che prevede 4,5 km su un dislivello di 900 metri. Lo scorso anno è stato molto apprezzato e sarà quindi riproposto con gli stessi dettagli. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.greinatrail.ch (per domande agli organizzatori 079 444 35 31).