Ciclismo

Il Romandia si adatta ma senza rivoluzioni

Il percorso 2021 della corsa a tappe elvetica ricalcherà quello previsto per l'edizione 2020 annullata a causa della pandemia e promette spettacolo

3 febbraio 2021
|

Il percorso del Tour de Romandie 2021 ricalcherà quello dell'edizione annullata nel 2020 a causa della pandemia, anche se «qualche modifica a causa delle restrizioni per evitare il diffondersi del coronavirus» sarà necessaria. Lo hanno annunciato gli organizzatori nel presentare l'appuntamento che dovrebbe tenersi da martedì 27 aprile a domenica 2 maggio. Tra i cambiamenti ad esempio l'adattamento del prologo di Oron nell'ottica della possibile disputa della gara all'interno di una bolla sanitaria. O ancora la rinuncia alla scalata alla Petite Forclaz nella prima tappa da Aigle a Martigny.

Le città toccate dalla corsa romanda rimarranno per contro le stesse, per un percorso che si annuncia decisamente impegnativo con oltre 12'000 metri di dislivello. La battaglia sembra quindi assicurata e potrebbe decidersi nella tappa regina con partenza da Sion e arrivo in quota alla stazione sciistica di Thyon 2000, seguita il giorno seguente dalla cronometro finale a Friborgo.