Altri sport

Il Motomondiale parte il 28 marzo. Con due Gp in bilico

Pubblicato il calendario della nuova stagione: il via con un doppio appuntamento in Qatar, ma la corsa in Argentina e quella delle Americhe sono in sospeso

(Keystone)
22 gennaio 2021
|

Gli artisti delle due ruote scaldano i motori in vista del secondo Motomondiale in regime di pandemia. Si comincia il 28 marzo sull'afalto del Qatar, prima tappa di un calendario che si conclude il 14 novembre a Valencia, la cui forma tuttavia non è del tutto definitiva, siccome alle diciannove corse in programma potrebbero aggiungersene altre due: in sospeso per motivi legati all'andamento della pandemia ci infatti i Gran premi di Argentina e delle Americhe, che potrebbero essere calendarizzati nell'ultimo trimestre dell'anno.

Partenza, come detto, il 28 marzo in Qatar, dove si terrà subito un secondo gp nella settimana successiva, il 4 aprile, sul medesimo circuito di Losail. Terza gara in Portogallo il 18 aprile, seguita da Spagna e Francia il 2 e 16 maggio. Il 30 maggio si correrà invece in Italia, al Mugello, prima degli appuntamenti in Catalogna (6 giugno), Germania (20 giugno), Olanda (27 giugno), Finlandia (11 luglio), Austria (15 agosto), Gran Bretagna (29 agosto), ad Aragona (12 settembre) e a Misano (19 settembre), prima del volatone finale tra Giappone (3 ottobre), Tailandia (10 ottobre), Australia (24 ottobre), Malesia (31 ottobre) e, come detto, Valencia (4 novembre).