MOTOCICLISMO

Rientro lampo: Marquez va in pista già domenica

A soli due giorni dall'operazione all'omero la Honda annuncia che il campione correrà a Jerez. Ora c'è anche il via libera ufficiale dei medici di gara

Keystone
23 luglio 2020
|

L'annuncio, a dir poco inatteso, arriva direttamente dalla Honda: Marc Marquez domenica sarà già in gara nel secondo Gran premio stagionale, sulla pista spagnola di Jerez de la Frontera, a soli due giorni dall'operazione all'omero destro. Questo perché il campione del mondo intende gareggiare a ogni costo. «Dopo l'operazione svolta con successo martedì, Marc Marquez tornerà a Jerez» si legge nella stringata nota del motorista giapponese. Appena ieri il pilota era stato dimesso dalla clinica dov'era stato ricoverato.

Il campione del mondo della MotoGp domenica aveva subito una brutta caduta durante sullo stesso circuito iberico, già sede della prima prova del Mondiale 2020, che aveva provocato la rottura in più punti dell'omero destro, ma nessuna lesione nervosa o muscolare. Martedì il pilota è stato operato dall'equipe del dottor Mir in una clinica di Barcellona e ieri è stato dimesso in ottime condizioni. Tanto che avevano cominciato a circolare le voci sulla voglia del centauro spagnolo di tornare immediatamente in pista, senza aspettare - come era nelle previsioni iniziali - la terza prova del mondiale a Brno, nella prima settimana di agosto. Un via libera diventato ufficiale nel pomeriggio, dopo che è arrivato anche il nulla osta definitivo da parte dei medici ufficiali di corsa.