EMIRATI ARABI UNITI

Dubai e Abu Dhabi

dal 3 all'8 dicembre 2025

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

3.12 / TICINO – MILANO – DUBAI

Trasferimento dal Ticino all’aeroporto di Milano e volo Emirates per Dubai. Arrivo all’aeroporto di Dubai, dove sarete accolti dalla guida locale e accompagnati in hotel.

4.12 / DUBAI

Passeggiata nei quartieri della città vecchia di Bur Dubai e Deira. Visiterete il museo Al Shindagha, situato in case tradizionali lungo la riva del Creek. Vi immergerete nella storia di Dubai, caratterizzata dall’artigianato tradizionale e dal commercio. Successivamente attraverserete il Creek, il braccio di mare lungo 10 km che si snoda in mezzo a Dubai, a bordo di un tradizionale Abra e scoprirete il profumato souk delle spezie e le scintillanti vetrine del souk dell'oro a Deira. Dopo la pausa pranzo, provate la travolgente sensazione di stare di fronte all'edificio più alto della terra, il Burj Khalifa e di guardare giù dalla piattaforma di osservazione più alta del mondo. Scoprite poi il mondo dello shopping di Dubai nel Dubai Mall. Qui vi aspetta inoltre lo spettacolo mozzafiato delle fontane “danzanti”. La giornata si concluderà con un giro serale in caicco a Dubai-Marina e una cena di fronte ai scintillanti grattacieli.

5.12 / ABU DHABI

Gita di un giorno nel più ricco emirato: Abu Dhabi. L'omonima metropoli, un tempo centro della pesca delle perle, è ora il centro economico e politico degli Emirati Arabi Uniti. Visiterete la maestosa moschea dello sceicco Zayed, una delle moschee più belle del mondo; ammirate il magnifico design degli interni con mosaici decorativi in vetro e oro a 24 carati che decorano le pareti interne, così come il lampadario realizzato con migliaia di cristalli Swarovski, probabilmente il più grande del mondo. Dopo un pranzo in comune, visiterete il Louvre di Abu Dhabi sull'Isola di Saadiyat. La struttura futuristica dell’architetto Jean Nouvel è il punto culminante culturale del distretto culturale di Saadiyat: un intero quartiere dedicato alla cultura e all’arte. Durante il tour comprenderete il particolare approccio universale: rappresentare oggetti e arte in ordine cronologico, in modo da poterli collocare in un contesto generale con culture apparentemente incompatibili in tutto il mondo. La collezione nazionale del Louvre Abu Dhabi è arricchita da prestiti di musei francesi, tra cui il Museo del Louvre, il Musée d'Orsay e il Centre Pompidou. Nel tardo pomeriggio rientro a Dubai. La serata è a libera disposizione.

6.12 / EMIRATO DI SHARJAH

L‘escursione odierna vi porterà nel terzo più grande emirato. Premiata come capitale culturale dell'Arabia nel 1998, Sharjah sembra avere i piedi per terra in confronto a Dubai. Il museo della cultura islamica offre uno sguardo sulla storia dell'islam. Dopo una passeggiata guidata nel tradizionale mercato restaurato del souk Al Arsa, il Sharjah Heritage Museum vi farà conoscere l’architettura tipica del Golfo Persico. Il magnifico Souk Al-Markazi, chiamato anche souk blu, è il simbolo di Sharjah. La costruzione si lega alla tradizione architettonica islamica con mosaici colorati e finestre ad arco a tutto sesto. Nel primo pomeriggio ci si dirigerà in Jeep verso il deserto incontaminato. Godetevi un safari nel deserto in cui scalerete e scivolerete sulle dune mobili per raggiungere finalmente la vostra oasi: un campo beduino, dove concluderete la giornata con un barbecue tradizionale, una danza del ventre e un narghilè.

7.12 / DUBAI

Questa mattina sarete ospiti dell’unico hotel a 7 stelle al mondo: il Burj al Arab. Durante un VIP-tour guidato, darete un’occhiata dietro le quinte, vivendo da vicino un lusso indescrivibile. Completate la vostra esperienza con un pranzo al Burj Al Arab, dove vi aspettano meraviglie culinarie. Successivamente vedrete da vicino i mega-progetti di pianificazione urbana nel secondo più grande emirato degli Emirati Arabi Uniti. Dubai Marina, città residenziale per 100’000 persone, su un canale artificiale di 4 km, vi farà sembrare piccoli, tra 200 grattacieli alti fino a 400 metri. Passando per le magnifiche ville, vi dirigerete verso l’isola gigante artificiale di The Palm, dove potrete ammirare l’hotel Atlantic. In seguito, raggiungerete Madinat Jumeirah lungo una strada del bazar progettata secondo modelli storici. Passeggiate per i "vicoli" acquistando qualche souvenir. Per concludere la giornata, provate il piacere di sciare al Mall of Emirates con la sua famosa pista da sci. La serata è a libera disposizione.

8.12 / DUBAI – MILANO – TICINO

Prima di salutare Dubai, darete un'occhiata al futuro attraverso mostre futuristiche, tecnologie e idee innovative presso il Museum of the Future. Con la sua architettura stravagante, è uno dei musei architettonicamente più eccezionali al mondo. A seguire, trasferimento all’aeroporto di Dubai e volo di ritorno per Milano. Dopo il vostro arrivo, trasferimento in pullman verso il Ticino.

Scheda del viaggio
Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)3'450
Supplemento camera doppio uso singolo590
Suppl. piccolo gruppo (10-14 p.)135

Il prezzo comprende:

 

  • Transfer Ticino-aeroporto di Milano e ritorno
  • Volo a/r Milano-Dubai con Emirates in classe economica
  • Tasse aeroportuali e tasse di sicurezza
  • Trasferimento: aeroporto-hotel-aeroporto
  • 5 pernottamenti in hotel a 5 stelle con prima colazione a buffet
  • 3 pranzi
  • Giro serale in caicco a Dubai Marina, incl. cena
  • Safari nel deserto, incl. barbecue (cena)
  • Escursioni e visite secondo il programma, ingressi inclusi
  • Accompagnatore da / per il Ticino
  • Guida turistica in lingua italiana in loco
  • Documenti di viaggio dettagliati