NORVEGIA

Nel regno della Natura

dal 21 al 28 gennaio 2025

Newsletter viaggi
Rimani informato sui nostri viaggi iscrivendoti alla newsletter.
Clicca qui e iscriviti

21.1 / TICINO – ALTA

In mattinata trasferimento in pullman privato dal Ticino all’aeroporto di Bergamo. Volo con scalo a Tromsø, per Alta. Dopo l’arrivo a destinazione, incontro con la guida locale e trasferimento all’albergo. Pernottamento in hotel.

22.1 / ALTA

Mattinata a libera disposizione per visite individuali della città. Consigliamo una visita alla Cattedrale dell’Aurora Boreale. Pranzo nei dintorni di Alta. Nel pomeriggio è prevista una divertente escursione in slitta trainata da cani. Dopo una spiegazione sulle nozioni principali di come guidare una muta di cani, si parte all’avventura tra le foreste e lungo il fiume Alta. Rientro ad Alta per la cena, seguita da un tour in bus alla ricerca dell’aurora boreale.

23.1 / ALTA – HONNINGSVÅG

Dopo la prima colazione partenza in bus per Honningsvåg: un percorso spettacolare attraverso paesaggi mozzafiato e strade panoramiche. Pranzo lungo il percorso. Dopo cena, trasferimento all’osservatorio di Capo Nord.

24.1 / HONNINGSVÅG – HAMMERFEST

Il percorso da Honningsvåg a Hammerfest offre un viaggio panoramico attraverso paesaggi spettacolari del Finnmark, la regione più settentrionale della Norvegia. Si attraversa un tunnel sottomarino di 6,8 km, che collega l'isola di Magerøya alla terraferma. Pranzo lungo il percorso. Ad Hammerfest si visita la città e il Museo della Resistenza, struttura dedicata alla storia della devastazione e della ricostruzione della regione di Finnmark e del Troms settentrionale dopo la Seconda guerra mondiale. Non solo preserva la memoria delle difficoltà affrontate durante la guerra, ma celebra anche la resilienza e lo spirito indomabile delle persone che hanno ricostruito le loro vite e le loro comunità dalle rovine.

25.1 / HAMMERFEST – STORSLETT

Si continua il nostro itinerario attraversando paesaggi mozzafiato con fiordi, montagne e vaste distese selvagge.
Sosta a Sorrisniva per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento quindi per Storslett. Cena in un ristorante locale.

26.1 / STORSLETT – TROMSØ

Il percorso odierno prevede l’attraversamento di spettacolari paesaggi: la distanza tra queste due località prevede l’attraversamento in traghetto di 2 fiordi. Dapprima si prende il traghetto da Olderdalen fino a Lyngseidet; il tragitto offre viste spettacolari sulle montagne. Sosta per la visita a una distilleria e pranzo. Nel pomeriggio un altro traghetto ci porta a Breivikeidet da dove si prosegue verso sud attraverso magnifici panorami montuosi e costieri. Cena in un ristorante locale.

27.1 / TROMSØ

Presto in mattinata è prevista una crociera in catamarano per l’avvistamento di balene. Si prevede una navigazione di ca. 3 ore per raggiungere le balene e si trascorre poco più di 1 ora con questi fantastici animali. L'imbarcazione utilizza un motore ibrido per arrivare nel luogo in cui si nutrono le balene. Si possono osservare megattere e orche mentre sono intente a nutrirsi nei fiordi ricchi di aringhe dell'Artico; si contemplano gli animali da vicino con la possibilità di avvicinare i giganti del mare da una prospettiva unica, con filmati e suoni subacquei. Pranzo libero con possibilità di consumare snack e bibite (a pagamento) nel chiosco a bordo. Rientro a Tromsø per la cena in ristorante locale seguita da una coinvolgente passeggiata in compagnia della guida alla ricerca dell’aurora boreale.

28.1 / TROMSØ – TICINO

Presto in mattinata trasferimento in bus all’aeroporto e partenza con volo diretto a Bergamo. Dopo l’arrivo si prosegue in bus privato fino in Ticino.

Scheda del viaggio
Prezzo per persona in camera doppia (in CHF)4'200
Supplemento camera singola550
Suppl. piccolo gruppo (15-19 p.)400
Assicurazione annullamento Multi Trip220
Spese dossier60
Escursione museo Alta50
Escursione Igloo Hotel55

 

Il prezzo comprende:

 

  • Trasferimento in bus privato dal Ticino all’aeroporto di Milano e viceversa
  • Volo Norwegian Air da Bergamo ad Alta, via Tromso e da Tromso a Bergamo in classe economica
  • Franchigia bagaglio da stiva: una valigia di 23 kg per persona; bagaglio a mano: uno di max 8 kg per
    persona
  • Tasse aeroportuali (ca CHF 100.- soggetti a verifica all’emissione dei biglietti aerei)
  • Trasporto privato in pullman durante i trasferimenti previsti nel tour
  • Biglietto dei 2 traghetti il 26.01
  • Sistemazione in hotel 4* o migliori disponibili
  • Visite ed ingressi come da programma
  • Pasti inclusi: tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene (bevande escluse)
  • Guida parlante italiano durante tutto il tour
  • Documentazione di viaggio
  • Assistenza da parte di un accompagnatore dal Ticino