La piattaforma cinese è impegnata in un piano triennale di reclutamento di circa 3’000 ingegneri nelle sue sedi in tutto il mondo
Twitter e Meta licenziano, TikTok continua ad assumere, anche nella Silicon Valley, contattando gli ingegneri che sono stati cacciati dai social rivali. Lo scrive il Wall Street Journal.
La piattaforma cinese, controllata da ByteDance, è nel mezzo di un piano triennale di nuove assunzioni, essendosi impegnata a reclutare circa 3’000 ingegneri nelle sue sedi sparse nel mondo, comprese quelle negli Stati Uniti, dove ha uffici a Los Angeles e New York.
Il social del Dragone ha oltre 20’000 dipendenti, di cui un quarto in Usa. Ed ora intende aumentare le dimensioni del suo più grande hub ingegneristico americano, a Mountain View, California, dove operano già oltre 1’000 ingegneri.
TikTok, che ha appena cinque anni, ha una traiettoria di crescita diversa da quella di altri più vecchi giganti tech americani. Per molti versi ha superato in popolarità Facebook e Instagram (entrambi di Meta), specialmente tra i teenager. Ma il social cinese ha ricavi molto inferiori a quelli di Meta, che nel 2021 ha registrato 118 miliardi di dollari di vendite.