Newsletter

Il lido di Bissone fa dilagare la polemica

Nell'edizione odierna parliamo anche della litoranea di Ascona, del futuro di Bibliomedia a Biasca e incontriamo Neri Marcorè

22 novembre 2024
|

Tocca al lido di Bissone accendere la polemica in Municipio. Il vicesindaco ha infatti presentato ricorso al Consiglio di Stato contro la risoluzione municipale che, a maggioranza, chiede accesso alle e-mail tra una consigliera comunale e il legale durante la causa civile. La risoluzione prevedeva l’ottenimento di una serie di informazioni legate a spese e perizie sostenute. Atteggiamenti definiti ostruzionistici dal ricorso.

‘Arrestate Netanyahu. Un monito inevitabile’. È questo il titolo con cui Aldo Sofia torna, con il commento odierno, sulla decisione della Corte dell’Aia di mettere di nuovo in gioco la credibilità del premier israeliano. Perché il diritto umanitario non può scendere a compromessi.

La litoranea che attraversa la zona Moscia di Ascona è una strada notoriamente pericolosa. Per metterla in sicurezza il Cantone e il Comune stanno portando avanti opere di premunizione, con reti paramassi, in due tratti considerati molto pericolosi.

A Biasca continua a esserci incertezza sul futuro di Bibliomedia. Il Municipio ha la ferma volontà di mantenerla sul territorio comunale ma non può assicurare i sette milioni per realizzare la nuova sede.

Storia di un contabile costretto dal titolare dell'azienda a giocare a calcio, trasposizione dell'omonimo romanzo di Roberto Perrone, ‘Zamora’ è il film del venerdì di Castellinaria. È l'esordio alla regia di Neri Marcorè: lo abbiamo incontrato.

Buona lettura!

Leggi anche: