Una struttura turistica per la torre Ovest del Pse luganese. Mentre a Bellinzona c'è chi si accompagna ai gatti più che agli umani...
La notizia è di quelle che stuzzicano: un albergo potrebbe entrare nella torre Ovest del Polo sportivo di Lugano. Il committente è Credit Suisse, scrive Dino Stevanovic in Cronaca di Lugano, e la Città attende con interesse che l'opzione si concretizzi.
E sempre di attesa si parla a Locarno, nel contesto del Film Festival che si apre mercoledì. Come scrive Ivo Silvestro nel suo commento, alle grandi sfide della rassegna deve affiancarsi la nostra, come opinione pubblica locale, di guardare alle scelte (fra esse, quella della tempistica legata alle date della rassegna) senza indossare le lenti del provincialismo.
E provincia può anche essere solitudine, isolamento della società. Come quello sperimentato da certe fasce di popolazione che all'accompagnamento degli umani preferiscono quello dei gatti. In Cronaca di Bellinzona ne scrive Katiuscia Cidali, dando voce anche alle riflessioni della Società protezione animali.
Infine, nelle pagine di Sport, Nico Morabito offre uno sguardo dall'interno alle Olimpiadi e alle emozioni di chi le sta vivendo in prima persona. Per la serie “io c'ero… ed è stato bellissimo”.