Newsletter

P come Pardo e come Photoshop

La fotografa di fama internazionale Annie Leibovitz firma il poster del Locarno Film Festival, mentre un confine fa discutere

5 giugno 2024
|

Quando si dice il destino. Nemmeno il tempo di commemorare la copertina di ‘Born in the U.S.A.’ e di scrivere che la foto è di Annie Leibovitz ed eccoci a celebrare nuovamente la fotografa statunitense cui si deve il poster del Locarno Film Festival di quest’anno. Beppe Donadio ce ne dà una lettura.

Passiamo poi al (non) senso di una ‘Dichiarazione’. Clima e diritti umani, il Parlamento alle prese con la sentenza della Corte di Strasburgo. La parola a tre consiglieri agli Stati.

C’è poi nel Luganese un condominio... della discordia, a livello transfrontaliero: qualcosa, nella sua costruzione, potrebbe non tornare. Il consigliere comunale di Bissone Sergio Chiesa, tramite una segnalazione al Municipio, avanza almeno quattro criticità sul complesso a ridosso del confine con un cimitero italiano!

Ci sarà poi spazio per lo sport con lo speciale pallone Diego... La pelota sì, se mancha. L’incredibile storia del Pallone d’Oro maradoniano: scomparso, ricomparso, e oggi al centro di una querelle.

Concludiamo, per oggi, con le storie dimenticate della storia.

Buona lettura!

Leggi anche: