Dalle tariffe della Sopracenerina al ridimensionamento, in piani, della Migros, fino alle scuole e all'integrazione
Oggi partiamo da un tema che tocca le tasche dei ticinesi, quello dell’elettricità. In particolare parliamo di Sopracenerina: con tariffe alle stelle e utili milionari. Scelte e strategie della società che distribuisce energia a 80mila utenti. Tema, peraltro, che tiene banco anche nel commento quotidiano, oggi a firma di Serse Forni: ‘Una riduzione delle tariffe è gradita’.
E un altro tema interesserà i nostri lettori. La Migros di Lugano chiude, infatti, il terzo piano. Senza licenziamenti: il personale verrà ricollocato all’interno della cooperativa.
Abbiamo poi affrontato la tematica dell'integrazione e lo abbiamo fatto con la Scuola Daro, luogo d’incontro tra culture, centro che vuole aprirsi ancora di più alla popolazione proponendo momenti di ritrovo liberi per tutti.
Torniamo al Luganese, a Lugaggia, dove per la vendita dell'ex casa comunale si è scatenato un fuoco incrociato. Zeno Casella e Lorenza Ponti Broggini a confronto in vista del referendum del 9 giugno, che deciderà il futuro dello stabile di Capriasca.
Buona lettura!