Su laRegione oggi si parla anche del caso Belfor ed Eoc, di glamping a Carona e di elezioni comunali a Lugano
Secondo Fiorenzo Dadò, sul nuovo calcolo dell'imposta di circolazione "qualcuno sta giocando sporco". Il timore del presidente del Centro, intervistato da laRegione, è che non si tenga conto della volontà popolare e si faccia "cassetta" sulle spalle degli automobilisti.
Caso Belfor: dopo la presunta truffa assicurativa relativa a un principio d'incendio al San Giovanni, l’Eoc sceglie più vigilanza, cambia prassi e affiancherà sempre suoi specialisti a quelli esterni.
Dopo il periodo di silenzio, preceduto da una petizione, l’associazione XCarona torna alla carica e scrive direttamente ai 60 consiglieri comunali di Lugano. In una delle prossime sedute il legislativo cittadino dovrà pronunciarsi sui messaggi riguardanti rispettivamente la variante di Piano regolatore e la costituzione di un diritto di superficie a favore del Tcs per la realizzazione di un villaggio glamping, e la richiesta di un credito di progettazione di 1,11 milioni di franchi per il centro balneare.
Tra matrimoni annunciati e divorzi, le prossime elezioni comunali a Lugano si preannunciano accattivanti, anche se quasi tutti gli uscenti in Municipio hanno dichiarato la loro ricandidatura. L'analisi di Alfonso Reggiani.