Che piange, o almeno non sorride, per ora, è anche la Nazionale di calcio. Molte le notizie di oggi, fra Vescovi vacanti e voto elettronico
La busta (con i soldini) di compleanno di Yannick ‘sparisce’ dalla bibliocabina, un gruppo di mamme da tutto il Ticino si mobilita per ridargli il sorriso. Il racconto, a Locarno, di una curiosa storia dove la solidarietà ne ha ‘scritto’ l'happy end.
Un finale non felice quello del 2-2 di Lucerna con la Romania. È difficile così comprendere quelli che alla Nazionale svizzera di calcio rivolgono solo complimenti e che sono sempre pronti a giustificarla quando fornisce prestazioni negative. Stefano Marelli, nel commento, ci spiega il suo punto di vista.
Come non proprio positivi sono i punti di vista sulla situazione in Diocesi a Lugano. Dopo otto mesi dalle dimissioni del vescovo Lazzeri si attende ancora, fra rumor e petizioni, il suo sostituto.
Si torna a parlare di voto elettronico, una possibilità richiesta a gran voce soprattutto dalle associazioni degli svizzeri all'estero. In alcuni cantoni la sperimentazione è in corso. E in Ticino?
Infine, i Bellinzona Rockets che hanno un nuovo presidente: Matteo Mozzini succede a Davide Mottis: ‘Vogliamo portare lo spettacolo in questa città dinamica’.