A Locarno presto partirà il Triathlon. Sul Monte Generoso il macchinista è anche direttore della ferrovia e a Sion arriva la stella Mario Balotelli
Il fallimento della Sagl di Campra ha lasciato i bleniesi con diversi dubbi e interrogativi. Cosa è successo? Cosa esattamente non ha funzionato considerati gli entusiastici commenti degli esordi che indicavano un "inizio coi fiocchi" e un "primo anno positivo nonostante il lockdown"? E cosa dovrà cambiare per assicurare una continuità alla società che un giorno dovrà subentrare a quella fallita? ‘laRegione’ ne ha discusso con l’economista Ronny Bianchi.
Dalle strategie che può attuare una valle ticinese per salvare la propria realtà economica e sociale, passiamo alle decisioni che invece può prendere la Svizzera, e più in generale l’Europa, per far fronte alla crisi energetica. Il nostro stile di vita ha un prezzo, così come lo ha una guerra e oggi più che mai questi costi si vedono sovrapposti. Ne parla, nell’editoriale di oggi, il direttore de ‘laRegione’ Daniel Ritzer.
Lorenz Brügger, direttore della Ferrovia Monte Generoso, ai comandi dell’azienda ci si è messo a 360 gradi. Infatti oltre che manager ora guida anche gli storici trenini che, dal piano, portano fin su al Monte Generoso. Nell’intervista il direttore-macchinista si racconta a tutto tondo.
E per finire parliamo di Mario Balotelli. Il calciatore, ingaggiato dal Sion, regala alla Super League la star che mancava, ma anche un personaggio molto difficile da gestire.