Licenziamenti scaglionati nella fabbrica di ascensori di Locarno, clima pesante. Sale invece il gradimento del Comunale di Bellinzona
Al contrario degli ascensori prodotti, alla Schindler di Locarno gli impieghi sembrano prendere una sola direzione, quella verso il basso: 40 licenziamenti scaglionati negli ultimi mesi, forse 100 considerando anche gli interinali non rinnovati. E l’atmosfera, stando alle fonti interne, sembra essere parecchio pesante.
Sale, invece, il gradimento del rinnovato Stadio Comunale di Bellinzona: la nuova pista d’atletica attrae sempre più società che la scelgono come sede di allenamento. E l’Ente turistico pensa già ad offerte mirate.
Ai blocchi di partenza, ma metaforicamente, è anche il nuovo incarico della granconsigliera leghista Sabrina Aldi, che dopo dodici mesi da vicepresidente, è da oggi alla guida della commissione parlamentare 'Giustizia e diritti'.
Diritti per i quali il ‘profeta’ del reggae Bob Marley invitava a svegliarsi e alzarsi in piedi. Dell’autore di ‘Get up stand up’ e di altri capolavori della musica giamaicana ricorrono oggi i 40 anni dalla morte.