I diplomati

Alimentazione e ristorazione, festa per i diplomati

L'evento di Lugano ha riunito 183 allievi che hanno seguito una formazione nel settore alimentare. In 36 si sono distinti per i migliori risultati

I diplomati presenti al Palazzo di congressi di Lugano (foto G. Moleti)
11 settembre 2019
|

Si è svolta lunedì 9 settembre al Palazzo dei congressi di Lugano, la cerimonia di premiazione delle migliori persone in formazione nel settore area alimentazione e servizi anno scolastico 2018-2019 (professioni di cuoco/a, impiegato/a di ristorazione, impiegato/a d’albergo, cuoco/a in dietetica, impiegato/a di gastronomia standardizzata, addetto/a di cucina, addetto/a di ristorazione, addetto/a d’albergo, macellaio/a-salumiere, tecnico/a alimentarista, panettiere/a, pasticcere/a, confettiere/a, impiegato/a d’economia domestica, e addetto/a d’economia domestica).
L’evento ha riunito 183 allievi che hanno ricevuto un diploma e 36 che sono state premiate per aver ottenuto i risultati migliori.
Quest’anno, per la seconda volta, la cerimonia ha visto presenti tutte le associazioni coinvolte nell’insegnamento nell’area alimentazione e servizi del Centro Professionale Trevano; in particolare l’Associazione Economia Domestica Ticino, l’Associazione Mastri Macellai Salumieri, GastroTicino, Hotel & Gastro formazione, Hotel & Gastro Union, hotelleriesuisse, Società mastri panettieri pasticceri confettieri.
Alla cerimonia sono intervenuti con un breve discorso il Consigliere di Stato Manuele Bertoli e i rappresentanti delle associazioni presenti; importante la presenza degli sponsor e dei sostenitori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Moderatore è stato Alessandro Veletta che ha condotto in maniera brillante l’intera manifestazione. Dopo la cerimonia è stato offerto un aperitivo a tutti i presenti.