La scena è avvenuta a Roma: una donna ha reagito alla contravvenzione insultando gli agenti e poi strappando e masticando il foglio. Sarà denunciata
Una multa in genere è sempre pesante da digerire. Ma, evidentemente, non per la signora che, a Roma, ha letteralmente mangiato una contravvenzione elevata dalla Polizia locale. La donna, una 32enne, aveva parcheggiato l'auto in divieto di sosta, ed era incappata in un controllo da parte delle forze dei vigili, che le hanno affibbiato una multa. Trovato il verbale sul parabrezza, la donna ha reagito violentemente, insultando gli agenti per poi, platealmente, strappare il foglio, metterlo in bocca e masticarlo per poi infine sputarlo. Da notare che l'importo della multa per il caso in questione è di poco meno di 30 euro se pagata entro cinque giorni, altrimenti 42 euro: cifre certamente non tali da giustificare una simile reazione.
Agli increduli vigili non è rimasto dunque che denunciare la donna per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e soppressione, distruzione e occultamento di atti pubblici.