In vista dell'audizione di due piloti che dichiarano di averli visti, in molti chiedono trasparenza a governo e forze armate
Il governo e le forze armate devono fornire le informazioni disponibili sugli Ufo. È la richiesta di molti rappresentanti del Congresso Usa in vista dell'audizione alla Camera in calendario mercoledì, durante la quale interverranno due ex piloti che hanno dichiarato di aver più volte visto gli Ufo, rispettivamente Ryan Graves e David Fravor. Ma anche l'ex dell'intelligence David Grusch, secondo il quale gli Stati Uniti sono in possesso di astronavi aliene.
L'audizione "sarà diversa dalle altre", assicura il deputato repubblicano Tim Burchett, uno dei più ferventi sostenitori della necessità di rendere disponibili informazioni sugli Ufo. "Abbiamo chiesto documenti e colloqui con i piloti ma ci siamo scontrati con il muro del Pentagono. È ridicolo", aggiunge Burchett.
Il parlamentare conservatore non è comunque l'unico a chiedere a gran voce una maggiore trasparenza da parte del governo. Il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer, ha infatti introdotto di recente un emendamento al National Defense Authorization Act per rendere pubblici tutti i documenti del governo legati ai fenomeni aerei non identificati.