Il trattato sull'elettricità, scritto dal fisico James Maxwell e pubblicato nel 1881, era stato preso in prestito l'ultima volta il 14 febbraio del 1904
Dopo il libro riconsegnato a una biblioteca dello Stato di Washington dopo 81 anni, un nuovo caso in Massachussetts. Un trattato sull'elettricità riportato alla biblioteca statale dopo ben 119 anni.
"Abbiamo ricevuti libri dopo 10-15 anni ma questo è davvero un record", ha raccontato al New York Times la direttrice Olivia Melo a proposito di ‘An Elementary Treatise on Electricity’ del fisico scozzese James Clerk Maxwell.
Il volume pubblicato nel 1881 è stato acquistato dalla biblioteca l'anno dopo e preso in prestito l'ultima volta il 14 febbraio del 1904. Se la multa per le consegne in ritardo fosse rimasta quella dell'epoca, la sanzione sarebbe di 430 dollari, mentre con i valori di oggi di oltre 2’100 dollari.
A inizio giugno un signore di Olympia aveva riportato alla biblioteca Aberdeen Timberland una copia della ‘Bounty Trilogy’ di Charles Nordhoff e James Norman Hall che andava consegnata nel 1942.