L’impasto è lungo quasi un chilometro e mezzo ed è farcito con formaggio, ‘pepperoni’ e oltre 2mila chili di salsa di pomodoro
La catena americana di pizzerie Pizza Hut ha celebrato il ritorno sul mercato della sua ‘Big New Yorker’ - una pizza enorme con formaggio e ‘pepperoni’ (salame piccante molto popolare negli Usa) - entrando nel Guinness dei primati con la pizza più grande mai realizzata.
In un hangar di Los Angeles è stata realizzata una pizza di quasi 1’300 metri quadrati. Gli addetti hanno prima steso la pasta, poi hanno messo la salsa di pomodoro, quindi il salame. In totale, sono stati utilizzati 6’193 chili di pasta, 2’244 chili di salsa, poco meno di 4’000 kg di formaggio e 630.496 fette di salame, secondo un comunicato di Pizza Hut.
L’amministratore delegato dell’azienda, David Graves, ha detto che le 68’000 fette in cui è stata tagliata la pizza non verranno sprecate ma donate alle cucine che aiutano i bisognosi a Los Angeles. Il record precedente apparteneva a pizzaioli romani che nel 2012 crearono in un padiglione della Fiera di Roma la colossale pizza Ottavia, di 1’261,55 metri quadrati, e senza glutine.