A immagine e somiglianza di Sua Maestà per i 70 anni di regno, sul sito Mattel è già sold out. Ma è in vendita da oggi su Amazon, Harrods, Hamley’s...
È un tributo a Sua Maestà la Regina Elisabetta II la Barbie realizzata a sua somiglianza, in occasione dello storico Giubileo di Platino della monarca più longeva della storia britannica da 70 anni sul trono. La bambola Barbie Queen Elizabeth II è fedelmente ispirata alla figura della regina, con un elegante abito avorio e nastro blu ornato con decorazioni d’ordinanza. La tiara è ispirata al diadema con frange della Regina Mary – indossato come è noto dalla Regina nel giorno del suo matrimonio – e i medaglioni in miniatura sui nastri sono ispirati agli ordini della famiglia reale. Il nastro rosa è stato regalato alla Regina da suo padre Giorgio VI e quello azzurro da suo nonno Giorgio V. La spilla d’argento appuntata sotto la fascia rappresenta la spilla a stella della Giarrettiera, l’insegna del più alto ordine cavalleresco del Regno Unito, l’Ordine della Giarrettiera.
La bambola è presentata in una scatola ispirata allo stile di Buckingham Palace, con tanto di logo a forma di cresta e un’icona che commemora il 70° anniversario dell’ascesa al trono della Regina. È in vendita da oggi su Amazon, Harrods, Hamley’s, Selfridges e John Lewis in vista del Queen’s Platinum Jubilee Central Weekend, previsto tra il 2 e il 5 giugno prossimi.